Il nome Irene Luce è di origine greca e significa "pace". È formato dai due termini greci "eirene" che significa pace, e "lucis" che significa luce. La storia del nome Irene Luce è legata alla figura della Santa Irene, una martire cristiana vissuta nel III secolo d.C. secondo la tradizione, era figlia di un ricco romano e avrebbe subito il martirio durante le persecuzioni contro i cristiani ordinate dall'imperatore Diocleziano. Dopo la sua morte, Irene sarebbe stata venerata come santa e il suo nome è diventato popolare tra i cristiani.
Oggi il nome Irene Luce viene utilizzato in molti paesi del mondo, soprattutto nelle comunità di lingua italiana e spagnola, ed è spesso associato a una persona pacifica e luminosa. Tuttavia, non ci sono riferimenti specifici sulle feste o sui tratti di carattere associati alle persone che portano questo nome.
Il nome Irene Luce è stato scelto per una bambina nata in Italia nel 2023, secondo le statistiche dell'anno corrente. Tuttavia, non ci sono informazioni sulle nascite totali relative a questo nome per l'Italia nel suo insieme, poiché la statistica si riferisce solo all'anno 2023 e non a un periodo più lungo. È sempre interessante scoprire come i nomi cambiano nel tempo e quali sono quelli più popolari in una determinata area o epoca.